Quella di Wipro Ferretto è una storia che ha inizio più di 65 anni fa. È una storia che dalle prime produzioni di arredamenti metallici e scaffalature, nel 1956, arriva all'automazione che guida i magazzini di oggi. Una storia che ha le radici nell'esperienza di marchi storici - Armes per le scaffalature metalliche e i soppalchi industriali, Promag per i magazzini automatici, Bertello per i magazzini e gli archivi verticali, rotanti e compattabili ed Egeria per il software di gestione dei magazzini - confluiti nel tempo in un'unica grande azienda.
Quella di Wipro Ferretto è una storia che parla di innovazione e di ricerca, ma anche di passione e di nuove sfide da affrontare. Questo blog nasce per raccontare questa storia: quello che facciamo, i valori che ci guidano, le nostre soluzioni.
Proveremo a portarvi all'interno del nostro mondo, quello dello stoccaggio e della movimentazione automatica dei materiali, presentando il Gruppo, i trend del mercato e le informazioni che speriamo possano essere utili alle imprese che devono scegliere il sistema logistico più adatto alle proprie esigenze.
Attraverso gli articoli di questo blog proveremo a mettere assieme una specie di guida per orientarsi meglio tra i magazzini automatici a trasloelevatore o a navetta, autoportanti, speciali e Miniload. Lo faremo con l'esperienza, la passione e la competenza di chi da più di mezzo secolo si mette al fianco delle imprese, progettando e realizzando soluzioni innovative e integrate per la movimentazione e lo stoccaggio dei materiali.