Pharma – ultimato il magazzino automatico di JGL in Croazia

Si sono conclusi i lavori per il nuovo magazzino automatico autoportante della J.G.L. d.d.. Si tratta del secondo impianto che Wipro Ferretto realizza per la prima società per azioni farmaceutica completamente privata in Croazia: una realtà che opera in campo internazionale con 160 brand e 460 prodotti, in particolare nel settore dei prodotti sterili come colliri, soluzioni, gocce e spray per il naso.
Dopo quello installato nel 2015 per rispondere alle esigenze di stoccaggio in asservimento alla produzione, il nuovo impianto è a servizio dei prodotti finiti pronti per la spedizione. Dotato di 2 trasloelevatori a satellite, il magazzino automatico autoportante garantisce una temperatura controllata di +15°/+25° e un controllo dell' umidità relativa del 40-60% . Con un’altezza di 22,5 metri e una superficie di 3.000 metri quadrati, l'impianto ha una capacità di stoccaggio di 15.500 posti pallet. In fase progettuale è stata dedicata una particolare attenzione al sistema di collegamento tra le due strutture: un sistema di navettaggio interno unisce i magazzini in modo da assicurare la massima efficienza e integrazione al complesso logistico di J.G.L. d.d..
Con questo nuovo intervento si rafforza la presenza di Wipro Ferretto nel settore farmaceutico: importanti aziende – come F.I.S. (Fabbrica Italiana Sintetici), Copan Wasp S.r.l e Coc Farmaceutici - hanno infatti scelto i magazzini automatici e le scaffalature industriali del Gruppo per rispondere alle necessità di stoccaggio di prodotti finiti, di semi-lavorati e materie prime. Wipro Ferretto vanta inoltre una pluriennale esperienza anche nel settore ospedaliero nel quale, grazie ai magazzini rotanti, fornisce soluzioni dall’alto valore tecnologico utilizzate sia nei laboratori di analisi, per lo stoccaggio di provette e medicinali, sia negli uffici per la raccolta e archiviazione dei documenti.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Per ricevere maggiori informazioni compila il form.
Richiedi info